Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Ecco il vulcano che esplode contro la nostra barca»

18.07.18 - 10:18
Un turista presente sull'imbarcazione ha filmato gli istanti in cui il getto di lava investe i presenti. L'incidente ha provocato 23 feriti
«Ecco il vulcano che esplode contro la nostra barca»
Un turista presente sull'imbarcazione ha filmato gli istanti in cui il getto di lava investe i presenti. L'incidente ha provocato 23 feriti

HILO - C’erano diversi turisti svizzeri sull’imbarcazione colpita lunedì da un getto di lava bollente, che ha provocato 23 feriti, a largo di Big Island nelle Hawaii. Una gita per ammirare la spettacolare eruzione del vulcano Kilauea, ridestatosi durante la scorsa primavera.

«Ecco il vulcano che esplode colpendo la barca su cui ci trovavamo» ha scritto sulla propria pagina Facebook uno dei turisti presenti, che ha immortalato con la propria videocamera il momento in cui l’esplosione di lava investe l’imbarcazione, tra le urla spaventate dei presenti.

«Scossi, pieni di tagli e ustioni, ma stiamo bene» ha proseguito il turista statunitense, consapevole del pericolo scampato. A seguito dell’incidente, la Guardia costiera americana ha stabilito che le imbarcazioni turistiche dovranno mantenersi ad una distanza di almeno 275 metri dalla lava che confluisce dal vulcano nelle acque del Pacifico. Limite che fino a lunedì era fissato a soli 50 metri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE