Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Trump con Putin, l'errore più serio della sua presidenza»

17.07.18 - 08:34
È la posizione di Newt Gingrich in merito alle agenzie di intelligence americane. Si tratta di «aperto tradimento» per il New York Daily News
Keystone
«Trump con Putin, l'errore più serio della sua presidenza»
È la posizione di Newt Gingrich in merito alle agenzie di intelligence americane. Si tratta di «aperto tradimento» per il New York Daily News

NEW YORK - Donald Trump ha commesso «l'errore più serio della sua presidenza schierandosi con il presidente russo Vladimir Putin contro le agenzie di intelligence americane». Lo afferma Newt Gingrich, uno dei maggiori alleati e difensori di Trump.

«Il presidente Trump deve chiarire immediatamente le sue affermazioni sull'intelligence e su Putin. Questo è l'errore più serio della sua presidenza e va corretto, immediatamente», mette in evidenza Gingrich.

«Aperto tradimento» - «Aperto tradimento». Così l'apertura del New York Daily News, che attacca il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dopo l'incontro con il presidente russo Vladimir Putin.

Al titolo a grandi caratteri si accompagna un disegno di Putin a petto nudo che dà la mano al presidente Usa sotto l'insegna Quinta Strada. Con la mano libera Trump punta una pistola allo Zio Sam.

Donald Trump ha «colluso apertamente con il leader criminale di una potenza ostile" rifiutando di ammettere il comportamento di Mosca e facendo a pezzi il sistema giudiziario del suo paese». Lo afferma il board editoriale del Washington Post, secondo il quale le affermazioni di Trump durante la conferenza stampa con Putin «potevano essere scritte da Mosca».

Ritorno alla Casa Bianca - Nel frattempo il presidente degli Stati Uniti e la first lady Melania sono rientrati a Washington. L'Air Force One è atterrato alla base di Andrew e il presidente e la first lady Usa sono scesi per far rientro alla Casa Bianca dopo il viaggio in Europa che ha visto Trump partecipare al vertice della Nato, andare nel Regno Unito e incontrare il presidente russo Vladimir Putin.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE