Cerca e trova immobili

BELGIOLeonessa scappa dalla gabbia allo zoo, abbattuta dalla polizia

21.06.18 - 19:35
È successo a Malines: per due volte il personale della struttura aveva tentato di anestetizzare l'animale, senza riuscirci
Archivio Keystone
Leonessa scappa dalla gabbia allo zoo, abbattuta dalla polizia
È successo a Malines: per due volte il personale della struttura aveva tentato di anestetizzare l'animale, senza riuscirci

MALINES - È finita in tragedia la fuga di una leonessa dalla sua gabbia nello zoo Planckendael di Malines, in Belgio.

Rani, questo il suo nome, per cause in fase di accertamento (alcuni media parlano di errore umano) si è ritrovato libero e si è aggirato presso la struttura. Una volta lanciato l'allarme il personale è stato evacuato e una quarantina di visitatori si sono barricati nel negozio e nei ristoranti dello zoo.

Un veterinario della struttura e la polizia hanno cercato di neutralizzare la leonessa ma, a quanto ha twittato lo zoo sul suo account ufficiale, due tentativi di usare l'anestetico non sono andati a buon fine. A questo punto è stata presa la decisione di abbattere il grosso felino.

Nessuna persona è rimasta ferita e poco dopo mezzogiorno lo zoo è stato riaperto. «Alla fine il pericolo per le persone era troppo grande» hanno ribadito dallo zoo, sempre via social.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE