Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMette in vendita su eBay una bomba (funzionante)

21.06.18 - 06:00
Una 49enne l'aveva comprata in un'asta e aveva lasciato che i figli ci giocassero. Alla fine sono intervenuti gli artificieri
Mette in vendita su eBay una bomba (funzionante)
Una 49enne l'aveva comprata in un'asta e aveva lasciato che i figli ci giocassero. Alla fine sono intervenuti gli artificieri

SPALDING - Dev'essere stato enorme lo spavento della signora Tracie quando un potenziale acquirente della bomba tedesca, da lei messa in vendita su eBay, le ha detto che probabilmente l'ordigno era ancora attivo.

La 49enne Tracie ha dichiarato ai media britannici di aver comprato a un'asta un certo quantitativo di scatole, tra le quali una che conteneva reperti bellici. Tra di essi c'era l'ordigno esplosivo, che la donna ha messo in vendita sul sito a 99 centesimi. Un appassionato, vedendo l'offerta, si è messo in contatto con lei e l'ha avvisata che l'ordigno, in base alla foto che aveva visto, non era stato disinnescato. «Ho pensato "Oh mio Dio", perché i miei figli ci stavano giocando e la buttavano in giro».

Tracie ha quindi chiamato gli artificieri, che sono intervenuti e hanno confermato i sospetti dell'esperto. Il reperto bellico era funzionante ed è stato distrutto con un'esplosione controllata. Il reperto risaliva probabilmente al periodo tra le due guerre mondiali. «Sono un po' dispiaciuta per il tizio che voleva comprarla, perché ora è tutto disintegrato» ha aggiunto la signora. Un portavoce degli artificieri ha invitato la popolazione a non scherzare con questo tipo di oggetti, nemmeno quando sono molto vecchi: «Gli esplosivi non migliorano con l'età».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE