Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Bisogna separare i bimbi per perseguire i genitori»

19.06.18 - 19:56
Il presidente americano ha parlato anche di una misura che tagli gli aiuti stranieri ai Paesi che mandano ondate di migranti negli Usa
Keystone
Trump: «Bisogna separare i bimbi per perseguire i genitori»
Il presidente americano ha parlato anche di una misura che tagli gli aiuti stranieri ai Paesi che mandano ondate di migranti negli Usa

WASHINGTON - «Voglio risolvere la separazione delle famiglie e non voglio che i bambini siano sottratti ai loro genitori ma quando persegui i genitori per il loro arrivo illegale bisogna togliere loro i figli»: lo ha detto il presidente americano Donald Trump parlando ad una platea di imprenditori.

Trump ha poi affermato di puntare su una misura che tagli gli aiuti stranieri ai Paesi che mandano ondate di migranti negli Usa. «Quando i Paesi abusano di noi mandandoci gente - non la loro migliore - non forniremo loro più alcun aiuto», ha dichiarato.

«Trump può fermare la separazione dei bimbi» - Muro contro muro al Congresso americano sulla separazione dei bimbi dai genitori che entrano in Usa illegalmente. Mitch McConnell, leader della maggioranza repubblicana, ha riferito che i senatori del suo partito sono pronti a sostenere un piano per detenere genitori e figli insieme, come chiesto oggi dal presidente americano Donald Trump. Ma il leader dem al Senato, Charles Schumer, ha risposto che una legge per mettere fine alla separazione delle famiglie «non è la strada da percorrere» quando Trump può cambiare questa politica da solo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE