Cerca e trova immobili

ITALIAUsura e droga, in manette il "boss" legato ai Carminati

19.06.18 - 13:14
Franco Gambacurta è uno dei 58 arrestati di oggi della maxi operazione dei carabinieri di Roma
Usura e droga, in manette il "boss" legato ai Carminati
Franco Gambacurta è uno dei 58 arrestati di oggi della maxi operazione dei carabinieri di Roma

ROMA - Sarebbe stato riconosciuto come il "boss di Montespaccato", Franco Gambacurta, uno dei 58 arrestati di oggi della maxi operazione dei carabinieri di Roma in collaborazione con la polizia e la guardia civil spagnola che ha sgominato un'associazione dedita a una serie di reati, tra cui traffico di droga e usura, con l'aggravante delle modalità mafiose. E' quanto reso noto dagli investigatori nel corso di una conferenza stampa.

Per gli inquirenti era un personaggio "rispettato e riconosciuto anche dagli altri gruppi criminali". Il suo nome ricorrerebbe in diverse intercettazioni di indagini sulla criminalità romana come in conversazioni del gruppo Carminati in cui sarebbe individuato come riferimento per quel territorio.

Franco Gambacurta era conosciuto nella zona come "l'uomo con la coppola" ed aveva - secondo gli inquirenti- un ruolo di egemonia nel quartiere. A quanto emerso dalle indagini, a lui avrebbero fatto riferimento gli abitanti per qualsiasi tipo di problema come, ad esempio, in caso di furto di auto.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE