Cerca e trova immobili

INDONESIAAffonda traghetto a Sumatra: un centinaio i dispersi

19.06.18 - 12:49
Per ora solo una vittima accertata ma il bilancio rischia di aggravarsi in maniera importante anche a causa del maltempo
Keystone
Affonda traghetto a Sumatra: un centinaio i dispersi
Per ora solo una vittima accertata ma il bilancio rischia di aggravarsi in maniera importante anche a causa del maltempo

JAKARTA - Almeno una persona è morta e un centinaio sono tuttora disperse in Indonesia dopo il naufragio di un traghetto avvenuto ieri sera sul lago Toba, nell'isola di Sumatra. Lo riportano i media locali, aggiungendo che le operazioni di soccorso stanno andando a rilento per colpa del maltempo.

Secondo funzionari citati dai media locali, 18 passeggeri sono stati tratti in salvo, ma almeno 98 persone rimangono disperse. Tale lista è stata però compilata solo in base alle indicazioni dei parenti, e non è escluso che sul traghetto vi fossero più passeggeri.

Secondo il racconto di un sopravvissuto, intervistato da una tv indonesiana, il traghetto è finito in balia di onde alte e si è scontrato con un'altra imbarcazione prima di affondare. Il lago vulcanico Toba è una popolare destinazione turistica, e l'incidente è avvenuto alla fine del ponte di vacanza che segnava la fine del Ramadan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE