Cerca e trova immobili

ISRAELEGaza, il bilancio dei morti sale a 59

15.05.18 - 08:08
L'ultima vittima è una neonata, deceduta a causa delle inalazioni dei gas lacrimogeni. In Cisgiordania sciopero generale e lutto
Keystone / EPA
Gaza, il bilancio dei morti sale a 59
L'ultima vittima è una neonata, deceduta a causa delle inalazioni dei gas lacrimogeni. In Cisgiordania sciopero generale e lutto

TEL AVIV - È salito a 59 il numero dei manifestanti palestinesi uccisi durante i violenti scontri con l'esercito israeliano lungo la barriera difensiva tra Gaza e lo stato ebraico. Lo dice il ministero della Sanità della Striscia, stando a quanto riferito dai media palestinesi. I feriti sono circa 2800.

È di 8 mesi l'età della bambina, lo riporta l'agenzia Wafa spiegando che la piccola, Laila Anwar Ghandour, è morta, secondo il ministero della sanità, a causa dei lacrimogeni «lanciati in modo casuale» dall'esercito israeliano contro i manifestanti palestinesi.

In Cisgiordania sciopero generale e lutto - I palestinesi della Cisgiordania e di Gerusalemme est osservano uno sciopero generale in seguito alla uccisione da parte dell'esercito israeliano di circa 60 dimostranti palestinesi ieri al confine di Gaza.

La protesta (che include tre giornate di lutto) è diretta anche contro il trasferimento a Gerusalemme dell'ambasciata Usa. Chiusi negozi e scuole. In giornata avranno luogo manifestazioni commemorative della Nakba: la "catastrofe" della costituzione di Israele, avvenuta 70 anni fa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE