Cerca e trova immobili

DANIMARCASmembrò la giornalista Kim Wall: ergastolo per Peter Madsen

25.04.18 - 13:36
L'inventore danese è stato condannato senza condizionale, si appellerà contro la sentenza
Keystone
Smembrò la giornalista Kim Wall: ergastolo per Peter Madsen
L'inventore danese è stato condannato senza condizionale, si appellerà contro la sentenza

COPENAGHEN - Peter Madsen è stato condannato all’ergastolo, senza condizionale, per l’omicidio della Kim Wall. I pubblici ministeri hanno stabilito che l’inventore danese ha premeditato di uccidere la giornalista svedese sul suo sottomarino.

I piani di Madsen erano di soffocare o tagliare la gola alla donna. Le parti del corpo smembrato dell’inviata erano stati trovati in mare il 21 agosto scorso, a 11 giorni dall’ultima volta che era stata vista. La donna era salita a bordo del sottomarino dell’uomo per intervistarlo.

La giuria del tribunale di Copenaghen composta da tre membri, il giudice Anette Burko e due giurati laici, è stata unanime. Secondo i togati la morte di Wall è stata un omicidio e Madsen non ha fornito una spiegazione affidabile e cedibile della sua versione dei fatti.

Ingegnere autodidatta, il 47enne ha sempre negato di aver ucciso la giornalista, ma ha ammesso di aver smembrato e gettato in mare il corpo in seguito alla sua morte. All'inizio ha sostenuto che la reporter era deceduta a causa di un pesante oggetto che le era caduto in testa, ma dopo che i sommozzatori della polizia hanno trovato la testa mozzata di Wall senza alcuna ferita al cranio, ha detto che era deceduta per avvelenamento da monossido di carbonio nel sottomarino.

L'avvocato difensore Madsen ha annunciato che si appellerà contro la sentenza di ergastolo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE