Cerca e trova immobili

SIRIAA Ghouta avrebbero trovato dei contenitori al cloro tedeschi

19.04.18 - 15:52
Stando al ministero degli Esteri russo sarebbero stati rinvenuti dalle truppe governative siriane. L'Iraq compie raid aerei in territorio siriano
Keystone
A Ghouta avrebbero trovato dei contenitori al cloro tedeschi
Stando al ministero degli Esteri russo sarebbero stati rinvenuti dalle truppe governative siriane. L'Iraq compie raid aerei in territorio siriano

GHUTA - Le truppe governative siriane hanno trovato a Ghuta Est, in Siria, contenitori di cloro di fabbricazione tedesca e candelotti fumogeni prodotti a Salisbury (Gran Bretagna).

Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova.

L'Iraq compie raid aerei in territorio siriano - L'aviazione irachena ha compiuto oggi raid contro l'Isis in territorio siriano, in accordo con le autorità di Damasco, secondo quanto reso noto da fonti governative di Baghdad.

Non è la prima volta che l'Iraq effettua incursioni contro le forze ancora attive dello Stato islamico in una ristretta fascia di territorio siriano a ridosso della frontiera irachena.

L'ufficio del primo ministro Haidar al Abadi ha affermato che jet F-16 iracheni hanno compiuto attacchi "letali" contro cellule dell'Isis che rappresentano una minaccia per la sicurezza irachena.

Baghdad ha proclamato lo scorso dicembre la "vittoria" finale contro lo Stato islamico, che nel 2014 era arrivato ad occupare circa un terzo del territorio iracheno, ma forze jihadiste sono ancora presenti in una regione a cavallo tra Iraq e Siria e in aree rurali dello stesso Iraq.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE