Cerca e trova immobili

GERMANIAFurgone sulla folla a Münster: almeno 3 morti

07.04.18 - 17:00
I feriti sarebbero una cinquantina, dei quali almeno sei in condizioni disperate. L'autista si è suicidato
keystone
Furgone sulla folla a Münster: almeno 3 morti
I feriti sarebbero una cinquantina, dei quali almeno sei in condizioni disperate. L'autista si è suicidato

MÜNSTER - Un veicolo è piombato sulla folla nel centro di Münster in Germania nelle prime ore del pomeriggio. Il primo bilancio è di almeno 3 morti e 50 feriti, secondo l'emittente Ntv, e per Bild sei di loro sono in pericolo di vita.

La Bild precisa che è in corso una grande operazione di polizia con parte della città vecchia blindata. "Dovrebbe trattarsi di un attentato terroristico", riporta.

Il furgone è piombato su un tavolino di un bar all'aperto di Kiepenkerl, zona turistica nel centro della città vecchia. Lo riferisce la Dpa, sottolineando che la polizia ha invitato la popolazione, via Twitter, ad allontanarsi dalla zona. La polizia - riporta l'agenzia - ha anche confermato la presenza di vittime.

L'autore dell'attacco si è suicidato, rende noto la polizia, secondo quanto riportano i media tedeschi.

«Notizie terribile da Münster. Il nostro pensiero va alle vittime e ai loro famigliari». Così si è espressa la portavoce del governo tedesco, Ulrike Demmer, via Twitter a proposito del presunto attentato. Dello stesso tenore le parole della ministra della giustizia, Katarina Barley, che ha anche aggiunto: «Tutti ora dovrebbero fare il necessario per accertare la dinamica dei fatti».

Seguono aggiornamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE