Cerca e trova immobili

INDIACantante pop condannato per traffico di esseri umani

16.03.18 - 13:21
Faceva figurare artificiosamente come membri della sua troupe musicale persone che poi restavano nei Paesi di arrivo, Stati Uniti o Canada
Keystone
Cantante pop condannato per traffico di esseri umani
Faceva figurare artificiosamente come membri della sua troupe musicale persone che poi restavano nei Paesi di arrivo, Stati Uniti o Canada

NEW DELHI - Un cantante pop indiano, originario del Punjab, e suo fratello sono stati condannati oggi a due anni di carcere con la condizionale, in attesa del ricorso, per l'accusa di "traffico di esseri umani" verso il Nord America. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ians.

Un tribunale di primo grado a Nuova Delhi ha condannato al termine di una lunga istruttoria il cantante Daler Mehndi, ed il fratello Shamsher Singh, avendo potuto confermare con «prove sufficienti» che facevano figurare artificiosamente come membri della loro troupe musicale persone che poi restavano nei Paesi di arrivo, Stati Uniti o Canada. Per questo, precisa l'agenzia, i due avrebbero incassato pesanti "spese di viaggio", ed in alcuni casi addirittura riscuotendo il denaro senza poi far viaggiare la persona che lo aveva consegnato.

Cantante, compositore, musicista e produttore, Mehndi, 50 anni, è noto soprattutto per aver reso popolare nel mondo la danza Bhangra del Punjab.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE