Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump vola in California, fra prototipi di muro e marines

13.03.18 - 14:16
Sono previste manifestazioni pro e contro il presidente americano
Keystone
Trump vola in California, fra prototipi di muro e marines
Sono previste manifestazioni pro e contro il presidente americano

WASHINGTON - Sono previste manifestazioni pro e contro Donald Trump oggi in California, dove il presidente vola per la prima volta dopo la sua elezione per visitare gli otto prototipi del muro al confine col Messico prima di parlare ai Marines a San Diego e partecipare ad una raccolta fondi dei repubblicani a Los Angeles.

La California, controllata dai democratici, è nel mirino del tycoon e della sua amministrazione per le sue 'città santuario' per i clandestini, come San Francisco e Los Angeles, e in generale le sue politiche pro immigrazione.

I tweet di Trump - «Stando al centro per gli studi per l'immigrazione, i 18 miliardi di dollari per il muro si ripagherebbero da soli riducendo l'importazione del crimine, della droga e degli immigrati illegali che tendono ai sussidi federali»: lo ha twittato il presidente americano Donald Trump prima di far visita ai prototipi del muro al confine col Messico.

E ancora: «Le politiche santuario della California sono illegali e incostituzionali e mettono a rischio la sicurezza dell'intera nazione. Migliaia di stranieri pericolosi e violenti criminali sono rilasciati come risultato delle politiche santuario, lasciati liberi di prendere di mira americani innocenti. Questo deve finire!».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE