Cerca e trova immobili

MALAYSIALe ricerche del volo MH370 termineranno a giugno

03.03.18 - 13:52
Secondo le autorità malesi, l'operazione ha l'85 per cento di probabilità di successo
keystone
Le ricerche del volo MH370 termineranno a giugno
Secondo le autorità malesi, l'operazione ha l'85 per cento di probabilità di successo

KUALA LUMPUR - La ricerca dei resti del volo MH370 della Malaysia Airlines, misteriosamente sparito sopra l'Oceano Indiano l'8 marzo 2014 con 239 persone a bordo, si concluderà intorno alla metà di giugno. Lo ha annunciato oggi Azharuddin Abdul Rahman, il capo dell'aviazione civile malese.

Le ricerche del Boeing, che deviò dall'originaria rotta Kuala Lumpur-Pechino dopo aver disattivato i sistemi di comunicazione, sono riprese il 22 gennaio per iniziativa dell'azienda texana Ocean Infinity, che ha convinto il governo di Kuala Lumpur a finanziare la perlustrazione di una nuova area di 25mila chilometri quadrati (grande circa quanto il Piemonte) solo se il relitto sarà effettivamente individuato. In precedenza, nel gennaio 2017 le ricerche del MH370 erano state dichiarate concluse dopo quasi tre anni infruttuosi, per la delusione dei parenti delle vittime.

I 90 giorni di ricerche concordati saranno estesi per compensare le perdite di tempo dovute alle condizioni atmosferiche avverse e al rifornimento della nave impegnata nelle ricerche. Secondo le autorità malesi, l'operazione ha l'85 per cento di probabilità di successo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE