Cerca e trova immobili

SIRIANuovi raid aerei in Siria nonostante la tregua

25.02.18 - 14:01
Lo ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani
Archivio Keystone
Nuovi raid aerei in Siria nonostante la tregua
Lo ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani

BEIRUT - Nuovi raid aerei del regime siriano si sono registrati oggi sulla Ghuta nonostante la risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu sulla tregua umanitaria di 30 giorni in Siria.

Lo ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani, citato dai media internazionali.

La tregua esclude Ghuta, l'offensiva continua - Le forze siriane «continueranno» l'offensiva nella Ghuta orientale, alle porte di Damasco: lo ha annunciato il capo di Stato maggiore dell'esercito iraniano, il generale Mohammad Baqeri, citato dai media di Teheran. La Repubblica islamica è uno dei principali alleati di Damasco.

Iran e Siria rispetteranno la tregua Onu ma "il cessate il fuoco non comprende i sobborghi di Damasco in mano ai terroristi, lì le operazioni continueranno", ha detto l'alto responsabile militare.

Almeno 7 morti - È di almeno 7 morti e circa 30 feriti il bilancio dei raid governativi di oggi sulla Ghuta orientale. Lo riferisce l'Osservatorio per i diritti umani basato a Londra. I bombardamenti, aerei e a colpi di artiglieria, sono «meno intensi».

I ribelli, citati dagli attivisti locali, riferiscono di scontri isolati con le forze governative in diverse aree limitrofe.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE