Cerca e trova immobili

ITALIACrolla pilone sul Ponte della Libertà, bloccato l'accesso a Venezia

25.02.18 - 12:46
Non si registrano feriti
Vigili del Fuoco
Crolla pilone sul Ponte della Libertà, bloccato l'accesso a Venezia
Non si registrano feriti

VENEZIA - Un pilone è crollato, per il forte vento, sul Ponte della Libertà , la strada d'accesso a Venezia, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. Nessun mezzo o persone sono rimasti coinvolti.

Nel crollo, il pilone ha tranciato la linea elettrica del tram, rendendo così inservibile la linea. L'incidente si è verificato sulla corsia che da Mestre porta a Venezia ma il traliccio ha occupato anche parte dell'altra corsia. Il traffico è bloccato e l'accesso al ponte è consentito solo ai mezzi d'intervento.

L'unica possibilità per raggiungere Venezia è prendere il treno. Tutti i mezzi pubblici, vista la strada interdetta, sono stati deviati verso la stazione ferroviaria di Mestre da dove è possibile prendere il treno. Al momento del crollo del traliccio stavano arrivando un bus di linea e un pullman di passeggeri che si è fermato in tempo, una trentina di metri prima. Subito dietro si sono fermati gli altri mezzi.

Continua l'ondata di maltempo anche in Friuli Venezia Giulia e in particolare a Trieste, dove le raffiche di Bora oggi hanno raggiunto i 130 chilometri orari.

Il vento forte sta soffiando già da alcuni giorni e dall'inizio dell'emergenza i vigili del fuoco del Comando provinciale di Trieste hanno risposto a circa 300 richieste di intervento. Al momento cinque squadre sono impegnate sul territorio per interventi di messa in sicurezza di coperture, alberi e finestre. A causa del vento molto forte la Protezione civile ha diramato un'allerta gialla per la giornata di oggi.

In regione si registrano temperature vicine allo zero anche nelle zone pianeggianti e sulla costa. Al momento sul monte Zoncolan ci sono -13,5 gradi, sul monte Lussari -14,7 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE