Cerca e trova immobili

STATI UNITIZuffa fra 007 per la valigetta nucleare di Trump

19.02.18 - 17:06
È accaduto durante il tour asiatico del presidente americano. Il Secret Service nega
Keystone
Zuffa fra 007 per la valigetta nucleare di Trump
È accaduto durante il tour asiatico del presidente americano. Il Secret Service nega

WASHINGTON - Il capo dello staff della Casa Bianca John Kelly e un agente del Secret service si sarebbero azzuffati con funzionari della sicurezza cinese a proposito della valigetta nucleare di Donald Trump durante il suo tour asiatico lo scorso novembre.

Secondo cinque fonti citate da Axios, l'episodio si sarebbe svolto nella Grande sala del Popolo a Pechino, dove sarebbe stato sbarrato l'ingresso all'ufficiale incaricato di seguire sempre il presidente Usa con la Football, come è soprannominata la valigetta con i codici per lanciare un attacco atomico.

Un altro ufficiale sarebbe corso da Kelly e quest'ultimo sarebbe intervenuto ordinando che la valigetta rimanesse vicino al tycoon. A questo punto un ufficiale della sicurezza cinese avrebbe afferrato il chief of staff, che però lo avrebbe spinto per allontanarlo, ottenendo rinforzi da un agente del Secret service.

In ogni caso la valigetta non sarebbe mai caduta in mano cinese e uno dei massimi dirigenti della sicurezza cinese avrebbe poi chiesto scusa al team del presidente Usa.

Il Secret Service nega - Il Secret service ha usato il proprio account Twitter per definire "false" le notizie che suoi agenti avrebbero affrontato fisicamente "il dirigente di un Paese ospitante durante il viaggio del presidente Trump in Cina nel novembre del 2017".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE