Cerca e trova immobili

STATI UNITIFabbricavano bombe, arrestati

16.02.18 - 07:56
L'insegnante avrebbe pagato gli studenti delle scuole superiori 50 dollari l'ora per estrarre polvere da sparo da fuochi d'artificio
Keystone
Fabbricavano bombe, arrestati
L'insegnante avrebbe pagato gli studenti delle scuole superiori 50 dollari l'ora per estrarre polvere da sparo da fuochi d'artificio

NEW YORK - Avevano accumulato oltre 32 chili di esplosivo per fabbricare bombe: un ex insegnante di una scuola superiore e suo fratello gemello sono stati arrestati nel Bronx. Lo riportano diversi media statunitensi tra cui il New York Times.

L'insegnante avrebbe pagato gli studenti delle scuole superiori 50 dollari l'ora per estrarre polvere da sparo da fuochi d'artificio. Con gli arresti gli agenti «probabilmente hanno salvato molte vite», ha detto il sindaco di New York Bill de Blasio.

Gli investigatori, che hanno arrestato l'insegnante, Christian Toro, e suo fratello Tyler, entrambi di 27 anni, hanno anche trovato un diario che parlava di una "Operazione carne" e un foglio con la scritta: «Sotto la luna piena i piccoli conosceranno il terrore».

In conferenza stampa, la polizia non ha fornito tuttavia dettagli su un possibile movente, un obiettivo o piani concreti di fare esplodere un ordigno.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE