Cerca e trova immobili
Il premier irride la stampa con la sua sagoma di cartone  

THAILANDIAIl premier irride la stampa con la sua sagoma di cartone  

09.01.18 - 10:53
Prayuth Chan-ocha ha esortato i reporter a fare domande al cartonato lasciando la conferenza stampa
Keystone
Il premier irride la stampa con la sua sagoma di cartone  
Prayuth Chan-ocha ha esortato i reporter a fare domande al cartonato lasciando la conferenza stampa

BANGKOK - Il primo ministro thailandese Prayuth Chan-ocha ha spiazzato i giornalisti lasciando la sala stampa ed esortando i reporter a fare domande a una sagoma di cartone che lo ritrae. L'episodio è accaduto ieri sera in una conferenza stampa a Bangkok.

Il generale Prayuth, al potere dal colpo di stato del 2014, era atteso per rispondere a domande sulla situazione politica in vista di un ritorno al voto, che Prayuth ha promesso avverrà entro il prossimo novembre.

Non è la prima volta che il burbero ed impaziente Prayuth irride la stampa con atteggiamenti provocatori. In passato accarezzò per minuti l'orecchio di un tecnico del suono mentre rispondeva alle domande della stampa, e un'altra volta gettò una buccia di banana a un cameraman. Una volta menzionò anche la possibilità di giustiziare i giornalisti contrari al governo, sostenendo in seguito che non diceva sul serio.

La giunta militare è al momento sotto pressione per sospetti di corruzione contro alcuni suoi membri e per i rinvii multipli di un ritorno alla democrazia. Nel frattempo, la nuova Costituzione redatta dai militari cementa il ruolo delle forze armate per i decenni a venire, e diversi analisti credono che Prayuth potrebbe rimanere premier anche dopo un eventuale ritorno alle urne.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE