Cerca e trova immobili

STATI UNITIBob Weinstein pagò per coprire il fratello

21.11.17 - 21:19
I soldi - per mettere a tacere le donne che accusavano il produttore di molestie e stupri - venivano dal conto bancario personale del fratello
Keystone
I due fratelli, Harvey e Bob Weinstein.
I due fratelli, Harvey e Bob Weinstein.
Bob Weinstein pagò per coprire il fratello
I soldi - per mettere a tacere le donne che accusavano il produttore di molestie e stupri - venivano dal conto bancario personale del fratello

WASHINGTON - I soldi del fratello per coprire le sue attività da predatore sessuale. Secondo l'ultima puntata dello scandalo Harvey Weinstein, apparsa oggi sul sito online del New Yorker, per almeno vent'anni l'ex boss di Miramax mise a tacere le donne che lo accusavano di molestie e stupri usando fondi del fratello Bob.

In uno di questi accordi sottoscritti dalle vittime sotto pressione degli avvocati, Bob Weinstein, che con il fratello fondò lo studio Miramax, sborsò negli anni Novanta 250 mila sterline, l'equivalente oggi di circa 600 mila dollari, da dividere tra due donne che accusavano Harvey di sexual harassment e aggressione. I soldi venivano dal conto bancario personale di Bob: una mossa che secondo Ronan Farrow, che ha firmato l'articolo, sarebbe servita a occultare il pagamento dalla Miramax e dalla moglie di Harvey.

In un intervista con Farrow, che è figlio di Woody Allen e Mia Farrow ma ha rotto col padre, Bob Weinstein ha ammesso i pagamenti ma sostenuto che il fratello lo aveva ingannato sulle loro ragioni: «Mi disse che aveva fatto lo scemo con due donne che adesso lo ricattavano, e non voleva che la moglie lo sapesse». Un ex dipendente Miramax ha suggerito a Farrow di non crederci: «È poco plausibile che Bob non fosse a conoscenza della natura delle accuse nei confronti del fratello».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE