Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAttacco alla metropolitana, arrestato un 18enne

16.09.17 - 12:13
È stato catturato nella zona di Dover, nel sud dell'Inghilterra. Scotland Yard parla di «arresto importante» Intanto sono centinaia i militari impiegati alla protezione di obiettivi sensibili a Londra
Keystone
Attacco alla metropolitana, arrestato un 18enne
È stato catturato nella zona di Dover, nel sud dell'Inghilterra. Scotland Yard parla di «arresto importante» Intanto sono centinaia i militari impiegati alla protezione di obiettivi sensibili a Londra

LONDRA -  Un diciottenne è stato arrestato nella zona di Dover, nel sud dell'Inghilterra, in relazione all'attentato alla metropolitana di Londra. Lo riferisce Skynews. Il giovane è stato bloccato stamattina nella zona del porto della città, terminal dei collegamenti con la Francia attraverso la Manica, ha confermato la polizia. Non è stato precisato al momento se stesse per imbarcarsi o meno, né se sia sospettato come autore dell'attentato o come complice.

«Arresto importante, ma l'allerta rimane» - Il numero due di Scotland Yard, Neil Basu, ha parlato comunque di un «arresto importante», aggiungendo peraltro che a dispetto dei «progressi» nelle indagini, lo stato di allerta «resta critico». Il giovane è stato trasferito a Londra per essere preso in custodia in una stazione della Metropolitan Police nella zona sud della capitale britannica, dove la sicurezza rimane ai massimi livelli.

Centinaia di militari a Londra - Sono già centinaia i militari britannici dispiegati in queste ore a protezione di obiettivi sensibili nell'ambito dell'operazione Tempora, annunciata ieri dalla premier Theresa May dopo l'attentato alla metropolitana di Londra. Sono state così alleggerite le incombenze della polizia per dirottare un migliaio d'agenti nella caccia all'uomo di chi è sospettato di aver piazzato l'ordigno sul treno.

Immagini passate al setaccio - Stando ai media, centinaia di poliziotti sono stati destinati a setacciare fotogramma per fotogramma le immagini delle telecamere a circuito chiuso disseminate nelle stazioni della metropolitana londinese, per tracciare i movimenti di almeno un individuo sospetto che pare sia stato identificato fin da ieri.

Uno o più? - Scotland Yard non ha peraltro precisato se la caccia all'uomo riguardi una o più persone, mentre la rivendicazione del sedicente Stato islamico (Isis) rilanciata in serata dal SITE Institute fa riferimento alla presunta azione di «un distaccamento», come a lasciar immaginare una rete di complici dietro l'attentato. Attentato andato a segno solo parzialmente e che in totale ha provocato 29 feriti non gravi.


 
 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE