Cerca e trova immobili

GERMANIASalva un automobilista svenuto con una manovra in autostrada  

14.02.17 - 20:48
L'uomo si è accorto che il conducente che lo stava superando era completamente privo di sensi alla guida del volante
Salva un automobilista svenuto con una manovra in autostrada  
L'uomo si è accorto che il conducente che lo stava superando era completamente privo di sensi alla guida del volante

BERLINO - Gesto eroico di un automobilista sull'autostrada A9 bavarese all'altezza di Monaco. Secondo quanto testimoniato dai vigili del fuoco sul loro account twitter, un uomo alla guida di una Tesla si è accorto che il conducente di una Passat che lo stava superando nella corsia accanto era completamente privo di sensi alla guida del volante.

L'uomo non ci ha pensato due volte, ha accelerato e lo ha risorpassato da destra, piazzandosi davanti alla Passat, facendosi toccare e frenando poi gradualmente fino all'arresto dei due veicoli a ridosso del guard rail.

In questo modo i soccorritori, nel frattempo avvertiti dallo stesso guidatore della Tesla, sono arrivati e hanno potuto trasportare d'urgenza l'uomo svenuto in ospedale, che si è così salvato.

Non è la prima volta che un atto di eroismo di questo genere salva una vita in Germania. Proprio lo scorso anno, vicino a Magonza, una vicenda analoga aveva visto come protagonista un parroco che, con una manovra del tutto simile in autostrada, aveva frenato un'auto guidata da una donna che aveva perso conoscenza al volante. Il parroco era stato poi premiato nel corso di una trasmissione di Mark Lanz sulla Zdf che celebrava "gli eroi sconosciuti" del 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE