Cerca e trova immobili

YEMENSalgono a 48 le vittime dell'attentato kamikaze

18.12.16 - 13:02
L'Isis ha rivendicato l'attacco e parla di 70 morti
Salgono a 48 le vittime dell'attentato kamikaze
L'Isis ha rivendicato l'attacco e parla di 70 morti

SANA'A - È salito a 48 il numero dei soldati rimasti uccisi dopo l'attentato kamikaze avvenuto stamane in una base militare ad Aden, nello Yemen. Lo riferisce il "Washington Post" che cita fonti locali mentre l'Isis ha rivendicato l'attacco e parla di 70 morti.

L'attacco è avvenuto mentre i soldati erano in attesa di ricevere lo stipendio, che aspettavano da settembre, ai cancelli della base militare di Solaban, raccontano i testimoni.

«Il kamikaze si è infiltrato tra i soldati che aspettavano in fila e si è fatto saltare», ha riferito al "Washington Post" Mansour Saleh, un giornalista locale. «Non è la prima volta che questa base viene attaccata», ha aggiunto.

Quello odierno è l'ultimo di una serie di attacchi alle forze della coalizione guidata dall'Arabia Saudita, e spalleggiata dagli americani, per riportare il governo yemenita in esilio al potere. L'attacco fa seguito al ritorno ad Aden del presidente riconosciuto a livello internazionale dopo aver trascorso mesi lontano dal paese, soprattutto in Arabia Saudita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE