Cerca e trova immobili

STATI UNITIAiutava i bambini con il cancro, ora la malattia ha colpito lui

11.05.16 - 16:00
Il piccolo Vinny Desautels si era fatto crescere i capelli per donarli a chi aveva bisogno
Foto FOX40
Aiutava i bambini con il cancro, ora la malattia ha colpito lui
Il piccolo Vinny Desautels si era fatto crescere i capelli per donarli a chi aveva bisogno

ROSEVILLE - Per due anni, Vinny Desautels si è fatto crescere i capelli per donarli ai bambini malati di cancro. Per due anni, il piccolo americano di sette anni ha affrontato gli sguardi di alcuni dei suoi compagni. Per due anni, è stato scambiato per una bambina, ma non ha mai perso di vista il suo obiettivo: «Voglio aiutare le persone nella lotta contro il cancro», ha spiegato il californiano di Roseville.

Alla fine, Vinny è stato in grado di donare 33 centimetri di capelli ai bambini bisognosi. «Tutti erano eccitati quando mia madre mi ha tagliato la mia coda di cavallo. Ero felice», ha detto. Ma la vita non ha dimostrato gratitudine per il suo atto altruistico. Oggi, il ragazzino si ritrova lui stesso di fronte alla malattia, dice FOX40. «È un cancro aggressivo allo stadio 4», spiega Jason, il suo papà. Per ora, i medici non sanno ancora quale tipo di tumore abbia attaccato il corpo di Vinny.

«Hanno trovato un grumo significativo sul fianco e sull'osso intorno al suo occhio, dietro al naso e sulla guancia destra», dice suo padre. Vinny è ottimista ma realistico. «Fino a quando gestiamo la cosa in famiglia, andrà», ha detto Amanda, la mamma, che ha lanciato una raccolta fondi in internet. Questa richiesta di aiuto ha già permesso alla famiglia di raccogliere più di 400000 dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE