Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl bilancio di «Blizzard Jonas» si aggrava

25.01.16 - 16:32
I morti causati dalla tempesta di neve è salito a 31
Il bilancio di «Blizzard Jonas» si aggrava
I morti causati dalla tempesta di neve è salito a 31

NEW YORK - Il bilancio dei morti della tempesta di neve che ha travolto la costa orientale degli Stati Uniti è salito a 31.

Intanto si cerca di tornare alla normalità a New York, mentre Washington resta ancora "chiusa" per le difficoltà create dalla nevicata record del fine settimana.

New York - È salito ad almeno cinque il numero delle persone morte a New York a causa della tempesta Jonas. Sia il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, che il sindaco Bill de Blasio hanno confermato che le vittime sono morte per infarto mentre tentavano di spalare la neve.

Sono stati vani quindi gli appelli di entrambi, con i quali si invitavano soprattutto gli anziani a non sottovalutare il freddo e a non cimentarsi con la pala per ripulire le loro abitazioni dalla neve. "Se siete anziani come me - aveva detto Cuomo - pensateci due volte prima di uscire a spalare neve". "Non fate sforzi inutili - gli aveva fatto eco de Blasio", mentre il dipartimento di polizia di New York aveva invitato gli anziani ad assumere qualcuno per fare il lavoro al loro posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE