Cerca e trova immobili

STATI UNITIHarrison Ford si schianta con il suo aereo

06.03.15 - 06:40
L'attore americano era alla guida di un piccolo monomotore precipitato in un campo da golf per un guasto. È salvo per miracolo
Harrison Ford si schianta con il suo aereo
L'attore americano era alla guida di un piccolo monomotore precipitato in un campo da golf per un guasto. È salvo per miracolo

LOS ANGELES - Stando alle prime informazioni, Harrison Ford, attore americano 72enne, è precipitato con il suo aereo su un campo da golf vicino a Los Angeles, a causa di un guasto al motore, poco dopo il decollo dal''aeroporto di Santa Monica.

Secondo il sito specializzato in notizie sui vip, TMZ, Ford avrebbe riportato ferite alla testa. La star hollywoodiana è stata trasferita in un vicino ospedale, a Venice, ad ovest di Los Angeles.

"In ospedale. Papà sta bene. È ammaccato, ma ce la farà! - ha twittato il figlio Ben poche ore dopo -. È esattamente l'uomo che immaginiamo. Lui è incredibilmente forte".

In conferenza stampa, Patrick Butler, pompiere di Los Angeles, ha detto che la vittima, al momento dell'intervento, era "vigile e cosciente". In un primo momento un portavoce dei pompieri parlava di "gravi ferite", ridimensionate in seguito da Butler.

TMZ ha postato, intanto, una foto dell'aereo biposto giallo e argento. Il motore e l'elica, che si trovano sulla parte anteriore del velivolo, sembrano essersi staccati dal resto dell'apparecchio a causa dell'urto.

Fuori studi cinematografici Harrison Ford è un grande appassionato di aviazione e di motori in genere. Ha preso le sue prime lezioni da studente, ma aveva dovuto rinunciare per mancanza di denaro. Il volo, infatti, è una passione costosa.

L'aereo sul quale viaggiava sarebbe un Ryan Aeronautical ST3KR. Questo modello è stato utilizzato per addestrare i piloti americani durante la seconda guerra mondiale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE