Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDAE la ministra va a partorire... in bicicletta

19.08.18 - 16:18
Julie Genter, ecologista e ministra delle Pari opportunità, è andata in ospedale sulla due ruote accompagnata dal marito
E la ministra va a partorire... in bicicletta
Julie Genter, ecologista e ministra delle Pari opportunità, è andata in ospedale sulla due ruote accompagnata dal marito

AUCKLAND - Le donne al governo in Nuova Zelanda continuano a fare notizia. Dopo la premier Jacinda Ardern, seconda leader nella storia a partorire durante il suo mandato, è la volta del sottosegretario alle Pari opportunità Julie Genter, che è andata in ospedale per partorire a bordo della sua bicicletta.

«Non c'era posto in macchina ed è un ottimo modo per indurre il parto. Mi ha messo di ottimo umore!», è stato il commento su Instagram riguardo all'impresa della politica neozelandese che è dei Verdi e da anni promuove l'uso della bicicletta.

Genter, 38 anni, è stata accompagnata in ospedale dal marito, anche lui in bicicletta. «Sarei dovuta andare di più in bicicletta nelle ultime settimane per favorire le doglie!», ha scherzato.

In realtà la scelta del sottosegretario non è stata del tutto incosciente. Intanto ha usato una bicicletta elettrica e poi il percorso era quasi tutto in discesa, come ha sottolineato lei stessa, sorridente, fuori dall'ospedale di Auckland.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE