Cerca e trova immobili

CINAKim Jong-un visita il centro di scienze agrarie di Pechino

20.06.18 - 09:01
Una mossa che lascia intendere il suo interesse per le riforme, a partire dal settore agricolo
Keystone
Kim Jong-un visita il centro di scienze agrarie di Pechino
Una mossa che lascia intendere il suo interesse per le riforme, a partire dal settore agricolo

PECHINO - Il leader nordcoreano Kim Jong-un, nella sua seconda giornata di visita a Pechino, si è recato a un centro di scienze agrarie in una mossa che potrebbe segnalare il suo interesse per le riforme, a partire dal settore agricolo.

Due limousine con la delegazione del Nord hanno lasciato la Diaoyutai State Guesthouse, compound a ovest della capitale che di solito ospita i dignitari stranieri, per comparire più tardi al centro ricerche, ha riferito l'agenzia Yonhap citando fonti anonime. E' lo stesso polo scientifico visitato a maggio dalla delegazione nordcoreana guidata da Pak Thae-song, vice presidente del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori.

Secondo i media di Pyongyang, Pak e il premier Pak Pong-ju, noto per la competenza su scienza ed economia, fanno parte della delegazione al seguito di Kim. Il Nord ha posto negli ultimi mesi l'attenzione sul rafforzamento della fragile economia, uno dei due pilastri del "byongjin", politica basata sullo sviluppo congiunto di nucleare ed economia adottata dal Partito dei Lavoratori a marzo del 2013.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE