Cerca e trova immobili

GERUSALEMMEAnniversario dell'unificazione di Gerusalemme, feste nelle strade

13.05.18 - 17:50
La manifestazione ricorda l'unificazione della città avvenuta con la guerra dei sei giorni nel 1967
Keystone
Anniversario dell'unificazione di Gerusalemme, feste nelle strade
La manifestazione ricorda l'unificazione della città avvenuta con la guerra dei sei giorni nel 1967

GERUSALEMME - Migliaia di israeliani prendono parte oggi a Gerusalemme, fra strette misure di sicurezza, ad un corteo di massa il cui itinerario lambisce rioni palestinesi e passa attorno alle mura della Città vecchia.

Con questa manifestazione vogliono celebrare, come negli anni passati, l'anniversario della unificazione della città avvenuta con la guerra dei sei giorni nel 1967.

Le celebrazioni sono quest'anno ancora più festose per loro perché avvengono alla vigilia del trasferimento a Gerusalemme dell'ambasciata degli Stati Uniti. Duemila agenti di sicurezza sono stati dislocati per prevenire manifestazioni di protesta da parte dei palestinesi.

Il governo israeliano ha intanto approvato oggi ingenti stanziamenti - circa 500 milioni di dollari - per «solidificare la sovranità israeliana» in città. Secondo la stampa i progetti includono miglioramenti alle infrastrutture di Gerusalemme est; sostegno alle scuole palestinesi che adotteranno i programmi di studio israeliani; ed una funicolare che raggiungerà la spianata del Muro del Pianto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE