Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDPromozione per Ri Sol Ju, la moglie di Kim Jong-un diventa First lady. Potere del marketing

19.04.18 - 08:58
In vista degli incontri con Corea del Sud e Stati Uniti il dittatore vorrebbe avere un’immagine più “normale”
Keystone
Promozione per Ri Sol Ju, la moglie di Kim Jong-un diventa First lady. Potere del marketing
In vista degli incontri con Corea del Sud e Stati Uniti il dittatore vorrebbe avere un’immagine più “normale”

PYONGYANG - La moglie del dittatore nordcoreano ha ricevuto… una promozione. Ri Sol Ju, che spesso ha accompagnato il marito in uscite ufficiali ma non ha mai avuto un ruolo fondamentale nel paese, è ora stata definita First lady rispettata. Questo è un titolo molto importante - l’aggettivo viene solitamente riservato ai leader - che non era più stato usato negli ultimi 40 anni.

Ri Sol Ju ha fatto la sua prima apparizione pubblica da sola per andare a vedere un balletto. Anche la più autorevole giornalista del paese, Ri Chun Hee, ha fatto riferimento a lei con questo nuovo appellativo, rafforzandone il significato.

Per gli esperti questa è un’operazione di marketing. Come riporta Afp, il paese, in vista degli importanti incontri con la Corea del Sud e gli Stati Uniti, vorrebbe rendere la propria immagine più moderna, per sembrare uno stato “normale”.

Kim Jong-un si era comunque già distinto dai suoi predecessori per avere voluto spesso al suo fianco le donne della sua vita, compresa la sorella.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE