Cerca e trova immobili

GERMANIAPremio ai rapper antisemiti, Westernhagen li restituisce

17.04.18 - 21:26
Anche il pianista russo-tedesco Igor Levit si era aggiunto oggi alla lista degli artisti che hanno restituito il loro Echo
Keystone
Premio ai rapper antisemiti, Westernhagen li restituisce
Anche il pianista russo-tedesco Igor Levit si era aggiunto oggi alla lista degli artisti che hanno restituito il loro Echo

BERLINO - Sono addirittura 7 i premi Echo che il noto cantante tedesco Marius Mueller-Westernhagen ha deciso di restituire oggi, in polemica con la scelta della giuria del famoso premio musicale di assegnare quest'anno il riconoscimento più importante ai due rapper Kollegah e Farid Bang, autori di testi dalle coloriture antisemite. Lo riferisce il tabloid Bild.

Westernhagen ha deciso la restituzione di tutti i premi Echo ricevuti nella sua carriera, durante la quale ha venduto oltre 16 milioni di dischi. «La glorificazione del successo e della popolarità ad ogni costo demotiva la creatività», ha detto il cantante e con quest'assegnazione «un nuovo livello di abbrutimento è stato raggiunto».

A proposito dei due rapper, Westernhagen non li ha definiti antisemiti ma «spaventosamente ignoranti». Anche il pianista russo-tedesco Igor Levit si era aggiunto oggi alla lista degli artisti che hanno restituito il loro premio Echo, definendo la scelta della giuria «un irresponsabile e incomprensibile passo falsox.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE