Cerca e trova immobili

GERMANIASondaggio: la maggioranza dei tedeschi non ha paura dell'Islam

22.03.18 - 19:10
Il 47% degli intervistati ritiene altresì che questa religione faccia parte della Germania, come dichiarato da Merkel
Keystone
Sondaggio: la maggioranza dei tedeschi non ha paura dell'Islam
Il 47% degli intervistati ritiene altresì che questa religione faccia parte della Germania, come dichiarato da Merkel

BERLINO - Solo il 28% dei tedeschi dichiara di avere paura dell'Islam mentre la maggioranza, seppur ristretta, ritiene che l'Islam appartenga alla Germania: lo indica un sondaggio dell'istituto Forsa pubblicato oggi. Secondo la rilevazione per il 47% degli intervistati l'Islam è parte della Germania, mentre un 46% ritiene che sia estraneo alla società tedesca.

Tra gli ostili la maggioranza vive nella Germania dell'Est (62% dei casi), ha oltre 60 anni (53%) e vota i liberali della Fdp (59%) o l'estrema destra di Alternative für Deutschland (87%).

Il sondaggio di oggi è il seguito di una lunga scia polemica suscitata dalla dichiarazione del ministro degli interni, Horst Seehofer, ex leader dei cristiano-sociali bavaresi, il quale una settimana fa aveva rilasciato un'intervista al quotidiano Bild sostenendo che «l'Islam non appartiene alla Germania».

La cancelliera, Angela Merkel, appena ieri ha detto nel corso del suo discorso programmatico che «l'islam è diventato parte della Germania» con i suoi 4,5 milioni di cittadini di fede musulmana.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE