Cerca e trova immobili

GERMANIAAutomobilista 24enne si addormenta nel bel mezzo di un incrocio

13.03.18 - 06:00
Era ubriaco fradicio: patente ritirata. Il conducente che l'ha rinvenuto nella sua auto ha temuto fosse vittima di un malore
Fotolia
Automobilista 24enne si addormenta nel bel mezzo di un incrocio
Era ubriaco fradicio: patente ritirata. Il conducente che l'ha rinvenuto nella sua auto ha temuto fosse vittima di un malore

TODTNAU - In principio l’idea non è del tutto sbagliata: se non si è in condizioni di guidare è meglio fermarsi e, piuttosto, riposarsi un po’. Un automobilista 24enne, però, ha scelto un posto insolito e sicuramente sbagliato per smaltire la sbornia che si era preso: un incrocio.

A trovarlo addormentato nella sua auto all’alba di domenica nel bel mezzo di un’intersezione a Todtnau - in Germania ma non lontano da Basilea - è stato un altro automobilista che, inizialmente, ha pensato fosse stato colpito da un malore. Aperta la portiera del guidatore, però, l’odore che ne è fuoriuscito gli ha tolto ogni dubbio: a portare il giovane automobilista fra le braccia di Morfeo era stata una cospicua quantità d’alcol.

Il 2‰ era quella che gli rimaneva nel sangue quando che la polizia, dopo averlo svegliato, l’ha sottoposto all’alcoltest. Come riporta la Bild, al 24enne è stata ritirata la patente. Ora dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza. Anche se non si stava muovendo, infatti, era in strada, al volante e con la chiave inserita nel quadro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE