Cerca e trova immobili

CUBADelegazione del Congresso americano in visita a L'Avana

19.02.18 - 18:51
Si valuta l'impatto del cambiamento della politica governativa Usa realizzata dal presidente Donald Trump
Keystone
Delegazione del Congresso americano in visita a L'Avana
Si valuta l'impatto del cambiamento della politica governativa Usa realizzata dal presidente Donald Trump

L'AVANA -  Una delegazione del Congresso degli Stati Uniti si trova a L'Avana per valutare "in loco" l'impatto del cambiamento della politica governativa Usa realizzata dal presidente Donald Trump, definita da molti la fine dei progressi nel processo di "normalizzazione dei rapporti" iniziato con l'ex presidente Barack Obama a partire dal 2014.

I presunti "attacchi acustici" denunciati da Washington contro più di 20 dei suoi diplomatici nella capitale cubana è un punto dell'agenda della delegazione statunitense, guidata dal senatore democratico del Vermont, Patrick Leahy, difensore della precedente politica di disgelo bilaterale.

Attualmente le relazioni diplomatiche tra i due Paesi si sono inceppate, anche nel tema dei visti Usa per i cubani emessi dall'ambasciata a L'Avana.

I cubani che vogliono lasciare l'isola per andare a vivere negli Stati Uniti oppure partire per visitare parenti o amici - calcolati in circa 2 milioni di persone - devono sbrigare le pratiche burocratiche negli uffici diplomatici Usa a Bogotà in Colombia, o nelle sedi di altri Paesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE