Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDUn bacio, dalle Olimpiadi al giro del mondo

19.02.18 - 19:00
Lo sportivo americano Gus Kenworthy ha dichiarato apertamente il suo amore per il suo compagno: «Prima avevo paura»
Un bacio, dalle Olimpiadi al giro del mondo
Lo sportivo americano Gus Kenworthy ha dichiarato apertamente il suo amore per il suo compagno: «Prima avevo paura»

PYEONGCHANG - I Giochi Olimpici di Pyeongchang saranno indimenticabili per Gus Kenworthy. Non solo dal punto di vista sportivo. Lo sciatore statunitense di freestyle ha colto l’occasione per rivelare pubblicamente la sua omosessualità: il bacio dato al suo compagno davanti alle telecamere sta facendo il giro del mondo.

Questo scambio d’affetto è stato considerato qualcosa che va oltre la storia personale del 26enne. Da quest’anno gli atleti omosessuali hanno smesso di nascondere la loro sessualità. «Avrei voluto farlo agli ultimi Giochi Olimpici, ma avevo troppa paura - ha spiegato - vedere questo simbolo di affetto girare per l’intero globo è incredibile. Non mi ero reso conto di essere ripreso, ma ora sono felice di questo».

Su twitter lo sportivo ha ricevuto centinaia di messaggi di supporto. «In gioventù non avrei mai potuto immaginare due uomini che si baciano in TV durante le Olimpiadi, per me sarebbe stato più facile, ma per la prima volta, un giovane che guarda la TV può vederlo. L'amore è amore. L'unico modo per cambiare le cose, abbattere le barriere, combattere l'omofobia è attraverso i gesti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE