Cerca e trova immobili

STATI UNITIParkland, Trump incontra i superstiti

17.02.18 - 09:36
Il presidente Usa si è recato presso l'ospedale in cui ci sono i feriti della sparatoria nella scuola in Florida
Keystone
Parkland, Trump incontra i superstiti
Il presidente Usa si è recato presso l'ospedale in cui ci sono i feriti della sparatoria nella scuola in Florida

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, insieme con la first lady Melania, ha fatto visita a feriti nella sparatoria della scuola in Florida, presso il Broward Health North Hospital di Pompano Beach.

Trump ha lodato l'«incredibile lavoro» fatto dai medici e dai servizi di soccorso di cui ha notato la rapidità.

Confermando di aver incontrato le vittime della sparatoria, Trump ha sottolineato: «E' molto triste che qualcosa del genere possa accadere». E' atteso inoltre un incontro con le forze dell'ordine locali.

Trump e Melania hanno incontrato le forze dell'ordine presso l'ufficio dello sceriffo della contea di Broward, dove il presidente Usa ha sottolineato: «Sono stato all'ospedale con molti genitori e loro sono veramente grati per il lavoro che avete fatto». Presenti anche il governatore della Florida e il senatore Marco Rubio.

Trump ha inoltre sottolineato che i giovani sopravvissuti che ha incontrato «stanno molto bene» considerato ciò che hanno vissuto. Il presidente ha quindi rimarcato che in un primo momento la visita a Parkland era stata programmata per domenica o lunedì, ma ha detto di non aver voluto aspettare.

Fino a 20 segnalazioni - Negli ultimi anni anni erano state effettuate al locale ufficio dello sceriffo fino a 20 telefonate con segnalazioni riguardanti Nikolas Cruz, il 19enne che ha aperto il fuoco in una scuola della Florida uccidendo 17 persone. Lo ha riferito lo stesso sceriffo della Contea di Broward, Scott Israel, affermando che verrà adesso analizzata ognuna di quelle chiamate e saranno effettuate verifiche su come erano state gestite.

5 armi nell'ultimo anno - Nikolas Cruz, il 19enne che ha aperto il fuoco in una scuola in Florida uccidendo 17 persone, nell'ultimo anno avrebbe acquistato almeno cinque armi da fuoco. Lo riferisce la Cnn. Cruz acquistò legalmente in Florida circa un anno fa un fucile AR-15.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE