Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDLe cheerleader nordcoreane non possono andare in spiaggia

13.02.18 - 20:06
Le ragazze sono diventate talmente famose per le loro prestazioni che sono costantemente assillate dai media
Le cheerleader nordcoreane non possono andare in spiaggia
Le ragazze sono diventate talmente famose per le loro prestazioni che sono costantemente assillate dai media

PYEONGCHANG - Una squadra sta spopolando alle Olimpiadi, che si stanno svolgendo a Pyeongchang. Bando alle selezioni di hockey o campioni di sci: tutti gli occhi sono per le cheerleader nordcoreane.

Dal loro arrivo ai Giochi le 229 ragazze hanno attirato l’attenzione dei media e degli spettatori. Vederle in azione è sorprendente con i loro movimenti all’unisono, difficile trovare qualche imperfezione nei loro esercizi.

Impossibile andare in spiaggia - Dato che nessun atleta nordcoreano era coinvolto nelle gare nella giornata di martedì, il gruppo aveva programmato una giornata di riposo, tra passeggiate sulla spiaggia, ristoranti e visite turistiche. Ma qualcosa è andato storto: orde di giornalisti le hanno assalite per intervistarle e riprenderle, tanto che hanno dovuto rinunciare ai loro svaghi.

Queste giovani rappresentano una "diplomazia sorridente" della Corea del Nord. Le cheerleader creano l'evento in ciascuna delle loro uscite acclamate anche dal regime. La loro presenza è un evento diplomatico di per sé, uno dei tanti segni di rilassamento avviati tra le due Coree per questi Giochi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE