Keystone
ITALIA
12.01.18 - 11:500

Roma dice addio a Spelacchio, ora diventerà una casetta

Con il legno verranno realizzati piccoli gadget e una Baby little home per permettere alle mamme di accudire i propri bambini fuori casa

ROMA - Spelacchio, il controverso albero di Natale posto in piazza Venezia a Roma, lascerà la capitale. È diventato famoso in tutto il mondo per essere morto pochi giorni dopo il suo arrivo.

Roma ha deciso di dedicargli una piccola cerimonia ieri sera, una sorta di “funerale”, a cui erano presenti pochi cittadini, ma tanti giornalisti e i rappresentanti delle istituzioni.

Grazie alla Magnifica comunità di Fiemme, però, Spelacchio avrà una nuova vita. Tagliato a pezzi, verrà trasportato in Trentino, dove si trasformerà in pannelli da utilizzare per costruire una casetta di legno con fasciatoio, poltrona per l’allattamento e tavolino da gioco che servirà alle mamme per accudire i propri bambini quando si trovano fuori casa. Spelacchio tornerà quindi nella capitale sottoforma di “Baby little home”.

I messaggi che sono stati lasciati sull'albero da romani e turisti saranno pubblicati in un libro che l’assessora all’Ambiente promette di mettere a disposizione di tutti, mentre con il legno restante verranno realizzati dei piccoli gadget.

Tags
spelacchio
roma
casetta
legno
TOP NEWS Estero
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report