Cerca e trova immobili

STATI UNITIVincite astronomiche alle lotterie Usa: al Powerball 570 milioni di dollari

07.01.18 - 16:17
Un giocatore del "Mega millions grand prize" ha invece vinto 450 milioni di dollari
Keystone
Vincite astronomiche alle lotterie Usa: al Powerball 570 milioni di dollari
Un giocatore del "Mega millions grand prize" ha invece vinto 450 milioni di dollari

NEW YORK - Doppia vincita astronomica nelle lotterie americane. Il montepremi di 570 milioni di dollari del Powerball (ca. 556 milioni di franchi), il settimo nella classifica storica dei più ricchi degli Stati Uniti, è stato vinto dall'acquirente di un singolo biglietto nel New Hampshire meridionale, a Merrimack, venduto in un piccolo supermercato indipendente.

«Sono emozionato e sconvolto», ha detto il proprietario, Sam Safa, aggiungendo di non conoscere il vincitore ma di sentirsi come se avesse vinto lui stesso. Il negozio riceverà un bonus di 75mila dollari per la vendita del biglietto vincente (ca. Fr 73mila).

Il giorno prima l'acquirente di un altro singolo biglietto venduto in un supermercato della catena 7-Eleven in Florida ha vinto i 450 milioni di dollari del "mega millions grand prize" (ca. Fr 439 milioni). Ignota anche la sua identità.

I vincitori hanno ora 180 giorni di tempo per reclamare il premio. E potranno scegliere se ricevere la vincita in 30 pagamenti annuali oppure in un'unica soluzione. In quest'ultimo caso la somma sarà minore (rispettivamente 358 e 281 milioni di dollari) e il fortunato dovrà fare richiesta nell'arco di due mesi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE