Cerca e trova immobili

STATI UNITILa marijuana è legale in California

01.01.18 - 16:28
La cannabis può ora essere acquistata anche per uso ricreativo nei negozi di Oakland, Berkeley, San Jose, Santa Cruz, San Diego e altre località.
La marijuana è legale in California
La cannabis può ora essere acquistata anche per uso ricreativo nei negozi di Oakland, Berkeley, San Jose, Santa Cruz, San Diego e altre località.

WASHINGTON - Con l'inizio del 2018, la marijuana diventa legale in California anche per uso ricreativo. La cannabis può essere acquistata ora nei negozi di Oakland, Berkeley, San Jose, Santa Cruz, San Diego e altre località.

A San Francisco e Los Angeles invece le autorità non hanno ancora iniziato a concedere le licenze ai negozi. In quest'ultima città, le prime licenze dovrebbero essere emesse mercoledì.

La marijuana è già legale in altri sette stati dell'Unione, ma la California è il più grande a fare questo passo. Fin dal 1996 i californiani potevano consumare marijuana a scopi medici, poi hanno approvato l'uso ricreativo in un referendum del 2016. Secondo la nuova legge, le persone maggiori di 21 anni possono possedere, trasportare, comprare e consumare fino a 28,5 grammi di marijuana e fino a 8 grammi di marijuana concentrata. Gli adulti possono coltivare fino a sei piantine di marijuana a famiglia, ma fuori dalla vista del pubblico.

Secondo Business Insider, con la nuova legge il mercato della marijuana in California dovrebbe crescere fino a 3,7 miliardi di dollari quest'anno e a oltre 5 miliardi nel 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE