Cerca e trova immobili

STATI UNITICinture di sicurezza e patente per gli Amish: «È un progetto irrealizzabile»

17.12.17 - 12:39
La Contea di Wood vuole però più sicurezza. La comunità, però, non accetterebbe queste innovazioni
Keystone
Cinture di sicurezza e patente per gli Amish: «È un progetto irrealizzabile»
La Contea di Wood vuole però più sicurezza. La comunità, però, non accetterebbe queste innovazioni

WISCONSIN RAPIDS - Gli Amish della Contea di Wood, in Wisconsin, rischiano di vedere sovvertito il proprio modo di vivere. Le autorità locali vogliono infatti introdurre un’ordinanza che li obbliga ad adattare le loro carrozze tradizionali alle regole che valgono per le automobili.

In particolare, i loro veicoli trainati da cavalli dovranno essere equipaggiati con cinture di sicurezza, parabrezza, seggiolini per bambini e specchietti retrovisori. I membri della comunità che vogliano continuare a guidarli, inoltre, dovranno fare la patente (e quindi avere almeno 16 anni) e stipulare un’assicurazione. L’intento, sottolinea l’esecutivo della contea, è quello di salvare delle vite.

L’idea, però, pare poco percorribile a chi si intende di Amish. «È assolutamente irrealizzabile», assicura il professore dell’Università di Wisconsin-Madison ed esperto di questa comunità Mark Louden parlando con Usa Today. Secondo il docente, fare la patente o stipulare un’assicurazione sono azioni che vanno contro le convinzioni religiose degli Amish. L’unico risultato che queste nuove norme sortirebbero sarebbe di farli scappare dalla contea, sottolinea.

Gli Amish sono una comunità cristiana originaria della Svizzera che vive soprattutto in Pennsylvania e Ohio, ma anche in altri Stati americani. I suoi membri conducono una vita semplice e rifiutano molti ritrovati tecnologici moderni fra cui, per esempio, l’auto, alla quale preferiscono le carrozze.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquila bianca 6 anni fa su tio
Se questi sono i principali problemi della Grande Ameri"KKK"a, i cittadini possono dormire sonni tranquilli..... Nel frattempo, due Presidenti invasati (Kim e Donald), si trastullano mettendo in bella mostra le reciproche mega bombe, tronfi, fieri e consapevoli di creare panico a livello mondiale. Continuando a mettere il pattume sotto il tappeto; alla fine si inciampa ;-(((

pillola rossa 6 anni fa su tio
Se gli USA e le altre nazioni vogliono fare qualche cosa di sensato che comincino con l'abolizione delle agevolazioni fiscali delle varie religioni, a cominciare dallo IOR. Per il resto non c'è fretta...

Pepperos 6 anni fa su tio
l'America: di chi ci abitano sono oltre al delirio! Dopo aver espropriato i nativi ora bisogna civilizzare gli Amisch...! Senza dimenticare le persecuzioni subite.
NOTIZIE PIÙ LETTE