Cerca e trova immobili

ITALIAMilano pronta ad accogliere il Papa

20.03.17 - 14:43
Tra cinque giorni Papa Francesco sarà in visita per la prima volta nella metropoli lombarda
Keystone
Milano pronta ad accogliere il Papa
Tra cinque giorni Papa Francesco sarà in visita per la prima volta nella metropoli lombarda

MILANO - Ad attenderlo è tutta la città: dagli abitanti delle case bianche della periferia milanese, che incontrerà nella sua prima tappa, fino a quelli del centro, dai giovani, agli imprenditori, dai cattolici ai non credenti.

«Il popolo che attende il Papa ha la caratteristica di essere unito - ha spiegato il Vicario episcopale per la Cultura e l'Azione sociale della Diocesi di Milano, Monsignor Luca Bressan, nel corso dell'evento organizzato a Palazzo Marino sul ritratto della città che incontra Francesco - Il Papa ha la capacità di tenere insieme tutti, cattolici e non».

Ogni volta che papa Francesco si muove «porta con sé una domanda - ha spiegato il sociologo italiano Aldo Bonomi - E la risposta di Milano a questa visita è quella di farsi attraversare nei suoi grandi cambiamenti».

In periferia ad attenderlo ci saranno anche Tobe e Tinez, due giovani rapper che con la loro musica raccontano il disagio sociale e la voglia di riscatto. La visita del Papa per loro sarà un'occasione per dire a tutti che «dalla povertà nasce l'accoglienza - hanno spiegato - E che nel nostro quartiere c'è anche del bello».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE