Cerca e trova immobili

AUSTRALIAMH370: il pilota aveva già provato il tragitto "maldetto" a casa sua con un simulatore

28.07.16 - 10:04
Secondo gli inquirenti, non è quindi escluso che si tratti di un omicidio-suicidio
MH370: il pilota aveva già provato il tragitto "maldetto" a casa sua con un simulatore
Secondo gli inquirenti, non è quindi escluso che si tratti di un omicidio-suicidio

SYDNEY - Le Autorità australiane hanno confermato che sul simulatore del capitano dell'aereo Malaysia Airlines scomparso nel marzo 2014 fu effettuato un volo con una rotta sopra l'area dell'Oceano indiano meridionale dove si ritiene che il velivolo si sia inabissato.

Lo riporta il Guardian. Venerdì scorso il New York magazine aveva pubblicato la notizia secondo cui meno di un mese prima della scomparsa dell'aereo, il pilota Zaharie Ahmad Shah aveva effettuato con un simulatore casalingo alcuni voli, tra cui uno con una rotta simile a quella che si ritiene abbia seguito il volo Mh370.

Informazioni, aveva indicato il magazine ipotizzando un omicidio-suicidio di massa premeditato dal pilota, che emergono da un'analisi dell'Fbi. Tuttavia, la polizia della Malaysia ha negato di avere mai dato alcun documento o informazione a nessuna autorità straniera, inclusa l'Fbi. Anche se due anni fa, subito dopo l'incidente, il ministro dei Trasporti della Malaysia confermò che anche l'Fbi stava analizzando i dati del simulatore del pilota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE