Cerca e trova immobili

GERMANIAVolo Eurowings atterra con un ritardo di 68 ore

12.01.16 - 19:41
Una concatenazione di eventi ha rimandato più volte la partenza del volo diretto a Colonia-Bonn da Cuba
Volo Eurowings atterra con un ritardo di 68 ore
Una concatenazione di eventi ha rimandato più volte la partenza del volo diretto a Colonia-Bonn da Cuba

BERLINO - È atterrato all'aeroporto di Colonia-Bonn con 68 ore di ritardo un aereo di Eurowings (la compagnia del gruppo Lufthansa che ora ha anche i voli Germanwings) partito da Cuba. I viaggiatori, che sarebbero dovuti arrivare in Germania sabato scorso, sono invece arrivati solo alle 5 di stamattina.

Una serie concatenata di inconvenienti ha sempre rimandato la partenza dei passeggeri dall'isola centroamericana. Tutto è cominciato con strani rumori avvertiti all'interno del velivolo che hanno richiesto ispezioni e verifiche. La compagnia ha fatto arrivare un altro aereo da Madrid, ma la disavventura non è finita lì. Dopo il volo transoceanico, piloti ed equipaggio hanno voluto rispettare il diritto alla pausa di 12 ore concesso dal regolamento, prolungando così l'attesa del rimpatrio per gli sfortunati viaggiatori, avvenuto con quasi tre giorni di ritardo.

Eurowings si è scusata per i disagi con un comunicato ufficiale, dichiarandosi disposta ad assumersi i costi sostenuti dai passeggieri durante l'attesa forzata. A loro, come consolazione, toccheranno anche rimborsi oscillanti tra i 250 e i 600 euro a testa. Vacanza travagliata ma, alla fine, non troppo costosa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE