Cerca e trova immobili

MOSCAPutin: "Nato, una minaccia"

01.01.16 - 11:02
Il presidente russo ha firmato una nuova strategia di sicurezza nazionale
Putin: "Nato, una minaccia"
Il presidente russo ha firmato una nuova strategia di sicurezza nazionale

MOSCA - L'espansione della Nato è una "minaccia per la sicurezza nazionale" della Russia. È quanto si legge nella nuova "strategia di sicurezza nazionale" approvata e firmata dal presidente Vladimir Putin.

Il documento viene aggiornato ogni sei anni e indirizza la politica estera del Paese. Secondo quanto si legge, l'aumento delle truppe Nato ai confini della Russia è definito "una violazione delle norme che regolano il diritto internazionale".

"L'indipendenza" della Russia sullo scacchiere internazionale ha provocato "la reazione da parte degli Stati Uniti e dei suoi alleati, interessati a mantenere il loro dominio nella sfera degli affari internazionali". È quanto si legge nel nuovo piano di strategia nazionale approvato da Vladimir Putin. "Un processo di militarizzazione e corsa alle armi si sta sviluppando nelle regioni vicine alla Russia", si legge ancora. "La priorità nazionale della Russia - si sottolinea - è avere lo status di potenza globale di primo piano". Detto questo, il nuovo documento di strategia nazionale prevede l'uso della forza militare "solo se ogni altra misura risulta inefficace". In questo senso la prevenzione di conflitti militari viene affidata al mantenimento "a un giusto livello" del "deterrente nucleare" così come di un "giusto grado di prontezza al combattimento delle forze armate".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

madras 8 anni fa su tio
Gli USA e la Turchia con l'aiuto dell'Ucraina e dell'Eurofallita voglino far scoppiare la 3° guerra mondiale !!!!!

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a madras
A mio parere e penso quello di molti, la terza guerra mondiale è già in atto...;-( Perché in tutto il mondo la gente è in stato d'allerta ogni giorno da troppo tempo ;-( Stiamo diventando paranoici e non sappiamo quale sarà il prossimo obiettivo che verrà "colpito" da un popolo che ci minaccia perché vuole il potere su tutto e su tutti ;-( Quando si vive nella paura, si è praticamente in guerra ;-((( Buon Anno ;-)

Lore62 8 anni fa su tio
Risposta a madras
Sembra che sia l'unica soluzione che conoscono per risollevare un'economia morente da politiche fallimentari e di sfruttamento... Che tristezza...
NOTIZIE PIÙ LETTE