Cerca e trova immobili

PECHINOCina: 432 bambini malati per latte in polvere contaminato

13.09.08 - 15:29
Cina: 432 bambini malati per latte in polvere contaminato
PECHINO - Circa 432 bambini cinesi hanno sviluppato calcoli renali dopo aver bevuto latte in polvere contaminato da un prodotto chimico. Lo hanno annunciato i media di stato oggi a Pechino, precisando che l'azienda produttrice del latte incriminato ha ricevuto l'ordine di fermare la produzione.

Le autorità avevano annunciato ieri l'apertura di un'inchiesta nazionale su tutti i latte in polvere per bambini dopo la scoperta, nel latte di una marca molto diffusa, di un contaminante sospettato di essere all'origine della morte di un bimbo e dell'insorgere di calcoli renali in altri bambini.

"In data 12 settembre, abbiamo registrato 432 casi di presenza di calcoli renali nel sistema urinario di neonati, censiti dai dipartimenti sanitari a livello nazionale", ha detto alla stampa il ministro Gao Qiang.

Il ministero della sanità aveva confermato ieri sera che i neonati si sono ammalati dopo aver consumato latte in polvere del gruppo Sanlu, contaminato dalla melamina, un composto usato nella plastica, nei fertilizzanti e nei prodotti di pulizia.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE