Cerca e trova immobili

Dal MondoHarry Potter: petizione su internet,'salviamo il maghetto!'

09.07.07 - 16:20
Harry Potter: petizione su internet,'salviamo il maghetto!'

LONDRA - E' conto alla rovescia in Gran Bretagna per sapere quale sarà la fine della saga di Harry Potter, con l'uscita dell'ultimo libro ('Harry Potter and the deathly hallows') il 21 luglio: ma i fan già si fasciano la testa al pensiero che, dopo questa, le avventure del maghetto occhialuto saranno finite.

Tanto che una nutrita schiera di affezionati lettori ha lanciato ieri la petizione 'Save Harry' ('salviamo Harry') presso la catena di librerie londinese Waterstonés. E, attraverso il sito saveharrypotter.co.uk, si propone di raccogliere milioni di firme in tutto il mondo.

Da un sondaggio di Waterstone's, è emerso che l'85 per cento dei bambini fra gli otto e gli undici anni e il 66 per cento dei lettori vorrebbe che uscissero altre avventure del giovane mago.

E portano ad esempio alcuni celebri ritorni del passato: da Sherlock Holmes, che dopo essere morto presso le cascate Reichenbach nel 1893 tornò ad investigare in molti altri romanzi (su richiesta pressante dei lettori), a Superman, che morì nel 1993 ma si rigenerò, nel fumetto, grazie alla 'Fortezza della Solitudine'.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE