Cerca e trova immobili

Dal MondoKatrina/Rita: 964 vittime a New Orleans, 1.233 in tutto

04.10.05 - 14:53
Katrina/Rita: 964 vittime a New Orleans, 1.233 in tutto

WASHINGTON - Katrina e Rita, gli uragani che tra la fine di agosto e il 25 settembre hanno colpito tutto l'arco della costa degli Stati Uniti sul Golfo del Messico, hanno fatto 1.233 vittime contate, stando ai dati ufficiali. La Louisiana lo stato più colpito con 964 vittime, quasi tutte a New Orleans, ha dichiarato ieri finita la raccolta dei cadaveri.

D'ora in poi, il recupero delle salme sarà fatto solo quando qualcuno riferirà di averne trovato, o visto, uno. Il dato complessivo dei due uragani è tragico, ma è molto inferiore alle migliaia, e persino alle decine di migliaia di vittime, inizialmente paventate.

In queste ore, il pompaggio dell'acqua da New Orleans, che era allagata all'80%, si avvia alla conclusione. La città sarà di nuovo asciutta al 100%. Le tre maggiori Università di New Orleans, Tulane, Loyola e Xavier, progettano di riprendere i corsi a gennaio e cercano di determinare quanti dei loro circa 100 mila studenti torneranno.

Il bilancio delle vittime dell'uragano Katrina ha quasi raggiunto le 1.200, con 964 corpi recuperati nella sola Louisiana, in pratica tutti a New Orleans. L'uragano Rita ha, invece, fatto 35 vittime, calcolando i 24 anziani bruciati in un autobus durante l'evacuazione.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE