Cerca e trova immobili

Dal MondoKloten: atterraggi sud, Germania accetta nuove deroghe tecniche

04.11.03 - 17:32
Kloten: atterraggi sud, Germania accetta nuove deroghe tecniche
KLOTEN/BERNA - Il Dipartimento tedesco dell´aviazione ha accettato nuove deroghe tecniche agli atterraggi da sud all´aeroporto di Zurigo-Kloten. Le eccezioni sono state chieste dalla Svizzera dopo che nel fine settimana la società per il controllo aereo Skyguide aveva sollevato problemi legati all´applicazione del nuovo regime di volo.

Le discussioni fra esperti dell´Ufficio federale dell´aviazione civile (UFAC) e della direzione tedesca dell´aviazione civile hanno avuto luogo lunedì ed hanno portato ad un risultato, ha indicato all´ats il portavoce dell´UFAC Daniel Göring. Gli atterraggi da nord sopra il territorio tedesco saranno così possibili anche quando nuvole isolate ostacolano la vista ai piloti che dovrebbero atterrare da sud negli ultimi 4-5 chilometri prima della pista.

Finora le deroghe agli atterraggi da sud la mattina presto - introdotti a Kloten giovedì scorso in seguito ad un´ordinanza unilaterale tedesca - erano possibili soltanto con una visibilità inferiore ai 4500 metri o quando la cappa di nubi si trova sotto il limite di 380 metri d´altezza.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE