ENERGY CHALLENGE
05.07.18 - 00:000

Viaggiare così è divertente

Anche quest’anno il festival musicale Moon & Stars prevede ospiti di grosso calibro. La famiglia Brunner si è fatta furba ed ha scelto i mezzi pubblici per il suo viaggio

 

L’oramai leggendario Moon & Stars si tiene ogni anno a Locarno nel mese di luglio. Anche quest’anno dal 13 al 21 luglio vi saranno ospiti nazionali ed internazionali per tutti i gusti. La famiglia Brunner non sta più nella pelle - andranno a Locarno tutti quanti. «Nel viaggio di andata e ritorno useremo i mezzi pubblici», dice Christian Brunner. «Così risparmiamo carburante e l’emissione di CO2, in più ci divertiamo anche. Non dobbiamo fare la logorante coda al Gottardo che ci rovina la gioia dell’attesa.»

In un viaggio da Zurigo a Locarno la Mini di famiglia con quattro persone a bordo emette 15 kg di CO2 e causa un consumo di 71,5 kWh di energia. In treno invece si viaggia rispettando l’ambiente. Per la stessa tratta si generano solamente 2,4 kg di CO2; un risparmio di quasi l’85 percento. Il consumo energetico si riduce anch’esso a 50 kWh, il 30 percento in meno. Il risparmio nei confronti dell’automobile diventa ancora più evidente quando a viaggiare è una persona sola: in questo caso l’automobile causa ben il 300 percento di consumo in più (circa 230 kWh).

Oltre all’aspetto ambientale vi è anche quello sociale. «In compagnia è meglio che da soli» questo è il motto dei viaggiatori estivi. Viaggiare con i mezzi pubblici ci dà l’occasione di fare nuove amicizie. «Sono molto contento di non dover guidare così posso condividere con tutta la famiglia la gioia dell’attesa del festival», conferma Christian Brunner. Due i momenti salienti per la famiglia: i concerti di Adel Tawil e Sunrise Avenue.

Vinci biglietti per il Moon & Stars

Il festival si tiene dal 13 al 21 luglio 2018 in Piazza Grande a Locarno. Si esibiranno artisti del calibro di Anastacia, James Blunt, Rita Ora, Sunrise Avenue e Bligg.

Vinci i biglietti con l’app ENERGY-CHALLENGE!

Energy Challenge 2018

Energy Challenge 2018 è una campagna nazionale di SvizzeraEnergia e dell'Ufficio federale dell'energia sui temi dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili. 20 minuti è partner media e approfondisce i temi principali con grafici, reportage e interviste. Trovate maggiori informazioni sull'app gratuita per Android e iOS.

 

ULTIME NOTIZIE Energy Challenge
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report